L’argomento di oggi? Moto elettriche e velocità massima. Questa tematica interessa tutti coloro che amano il mondo delle due ruote e che, al tempo stesso, vogliono fare la loro parte per rispettare l’ambiente. Scegliere di guidare una moto 100% elettrica è un passo importante e al giorno d’oggi le aziende produttrici stanno facendo del loro meglio per proporre mezzi sempre più performanti.

Cosa sapere prima di acquistare una moto elettrica

Prima di acquistare una moto elettrica ci sono numerosi fattori da considerare. In primo luogo è importante sottolineare che ogni mezzo ha la sua autonomia: tutto dipende dalla capacità della batteria e anche dallo stile di guida dell’utilizzatore. Nonostante questo, grazie alle numerose colonnine di ricarica presenti praticamente in ogni città, è possibile riuscire ad usare questi motoveicoli anche per lunghi tragitti. Sicuramente le moto 100% elettriche si rivelano ottimali per l’uso urbano, ma con qualche accortezza possono essere usate anche in ambito extra-urbano.

Prima di parlare di moto elettriche e velocità massima è utile inoltre dire che l’acquisto di questi mezzi si presenta come un buon investimento per l’ambiente e per le tasche. Infatti chi le acquista potrà contribuire alla riduzione delle emissioni dannose e potrà inoltre risparmiare nel breve e nel lungo termine. Il risparmio riguarda in particolar modo la manutenzione (minore rispetto a quella necessaria alle moto normali) e al rifornimento. Infatti, nonostante i rincari dell’energia, un “pieno” di energia elettrica costa meno e dura di più rispetto a un pieno di carburante.

moto elettrica

Le moto elettriche e la loro velocità massima

Dopo aver messo nero su bianco questi importanti dettagli, parliamo di moto elettriche e velocità massima: fino a che velocità possono arrivare questi mezzi eco-friendly? Mentre gli scooter elettrici possono arrivare ai 45 km/h, le moto 100% elettriche possono arrivare a 60 km/h, ma anche a 95-100 km/h. Naturalmente tutto dipende dal modello scelto e anche dal contesto in cui ci si trova.

Di recente ci sono stati alcuni record da non sottovalutare, come ad esempio quello del 2020 di Max Biaggi alla guida di una Voxan Wattman. Il campione aveva stabilito un primato mondiale arrivando ai 408 km/h in sella a questa moto elettrica, correndo sulla pista dell’aeroporto francese di Chateauroux. È chiaro che non è un record che possiamo superare con le moto elettriche disponibili sul mercato e studiate per il contesto urbano, anche perché ovviamente ci sono dei limiti di velocità da rispettare. Tuttavia, questo record ci dà un’idea della reale potenza di questi mezzi. Ci fa anche capire che quando si tratta di moto elettriche e velocità massima, in realtà, questi mezzi ci possono comunque soddisfare anche se non raggiungono i numeri di quelli alimentati a benzina.

Una scelta sempre più quotata

Negli ultimi tempi moltissime persone si sono accorte dei vantaggi offerti dalle moto elettriche. Infatti le vendite hanno registrato una vera e propria impennata nel 2021 e anche nei primi mesi del 2022. Per quanto riguarda quest’anno, in tutta Europa è già stato riscontrato un aumento delle vendite di oltre il 100% rispetto al 2021. Le percentuali più alte (sempre a tre cifre) si sono registrate in Germania, in Francia e in Italia. Nel primo trimestre di questo 2022 nella nostra penisola sono state acquistate ben 2.100 unità e si pensa che questi numeri continueranno ad aumentare, lasciando da parte le moto equivalenti con motore a combustione.

Questi dati sono incoraggianti per tutto il comparto elettrico, ma anche per l’ambiente. È ovvio che chi ha comprato questo tipo di mezzo ha analizzato con attenzione ogni dettaglio di moto elettriche e velocità massima, autonomia e tempi di ricarica, spese ed effettivi risparmi. Analizzando tutto questo si arriva ogni volta ad una conclusione: acquistare un mezzo elettrico sta diventando sempre più vantaggioso.

I migliori modelli da valutare

Tra i migliori modelli di moto 100% elettriche disponibili in questo periodo ci sono sicuramente quelli del marchio Super Soco. Questo brand è prodotto da un’azienda leader nel settore dei veicoli elettrici a due ruote, che da sempre assicura un’elevata qualità e notevoli performance. Le moto del brand sono dotate di eccellenti sistemi di illuminazione a LED, i quali garantiscono una guida più sicura a prescindere dalla condizione atmosferica, di giorno e anche di notte. Sono provviste di pulsante di retromarcia, che rende le manovre più agevoli e rapide, di un design unico e di un sistema di motorizzazione altamente performante.

Parlando nuovamente di moto elettriche e velocità massima, c’è da dire che i mezzi Vmoto Super Soco possono garantire prestazioni a dir poco notevoli.

Vuoi sapere di più su moto elettriche e velocità massima? Chiedi a noi!

Noi di Pulzoni Antonelli proponiamo la vendita di moto 100% elettriche di alta qualità. Clicca qui per visionare i modelli Vmoto Super Soco disponibili e non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni su moto elettriche e velocità massima. Potremo darti risposte esaustive e aiutarti a scegliere la moto che fa per te.