Oggi parliamo di noleggio a lungo termine per privati: quali sono i requisiti necessari per poter noleggiare un’automobile? Come ben sai, il noleggio a lungo termine è una soluzione da non sottovalutare. Si presenta come una scelta funzionale, intelligente e conveniente per tutti coloro che desiderano avere a disposizione un’auto senza doverla acquistare.

Oggi come oggi tutti possono fruire di questa interessante opportunità: non solo le aziende e i professionisti, ma anche i privati. Andiamo a vedere quali sono i requisiti che ti permetteranno di guidare al più presto una nuova vettura senza doverne diventare il proprietario.

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Prima di entrare più nel dettaglio e di spiegare cosa serve per poter stipulare un contratto di noleggio a lungo termine per privati, è utile fare una breve premessa. È importante considerare che questa formula di noleggio è decisamente la soluzione migliore per chi vuole avere un’auto senza doverla acquistare. Infatti, questo contratto consente di scegliere tra diverse vetture nuove (anche in pronta consegna) quella capace di soddisfare le proprie esigenze.

Tra le auto disponibili si possono trovare modelli di ultima generazione, come ad esempio quelle ibride, firmate dalle migliori case automobilistiche come Volvo e Opel. Il noleggio include diversi servizi tra cui:

  • Assistenza h24 e soccorso,
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • Veicolo sostitutivo in caso di sinistro,
  • Assicurazione RCA,
  • Bollo auto.
contratto noleggio a lungo termine per privati

Perché scegliere il noleggio a lungo termine per privati?

Come avrai compreso, questo tipo di noleggio è vantaggioso sotto molti punti di vista. In primo luogo per il risparmio iniziale e in secondo luogo per tutti i servizi che sono compresi nel canone fisso mensile. Il canone viene stabilito nel contratto e non cambia durante il periodo di noleggio.

C’è da dire inoltre che il noleggio a lungo termine per privati, così come quello per le aziende e i professionisti, è un buon modo per liberarti da una preoccupazione… quella che riguarda la svalutazione del veicolo! Infatti, quando si acquista una vettura, si svaluta praticamente subito, ma con il noleggio a lungo termine non dovrai di certo preoccuparti di questo.

Infine c’è da dire che, a seconda delle tue esigenze e preferenze, il contratto potrà essere personalizzato inserendo anche altri servizi aggiuntivi.

Hai i requisiti per poter stipulare un contratto di noleggio?

Se vuoi avvalerti di tutti i vantaggi garantiti dal noleggio a lungo termine per privati, ci sono alcuni requisiti base che devi presentare. A questo proposito sappi che possono accedere a questa formula di noleggio i privati che hanno:

  • Un conto corrente italiano – Il conto deve essere a nome del firmatario del contratto di noleggio. È necessario in quanto i pagamenti mensili andranno eseguiti tramite RID bancario.
  • Un lavoro a tempo indeterminato da almeno 6 mesi – Questo è ciò che permette di verificare la stabilità del richiedente da un punto di vista economico.

Il firmatario del contratto dovrà inoltre dimostrare di avere un reddito mensile minimo, utile per calcolare la capacità reddituale rispetto alla spesa. Infine non dovrà essere segnalato al CRIF (Centrale Rischi Intermediazione Finanziaria): in questo modo ci mostrerà il suo livello di affidabilità da un punto di vista dei pagamenti.

Cosa succede se non si hanno i requisiti?

Ovviamente senza i requisiti non è possibile stipulare un contratto di noleggio a lungo termine per privati. Naturalmente, però, se al momento non hai i requisiti, non significa che non li avrai in futuro! Anche per quanto concerne l’eventuale segnalazione al CRIF ci sono infatti dei metodi per ottenerne la cancellazione. In ogni eventualità, dopo un determinato periodo di tempo la segnalazione decadrà automaticamente. Tornando a pagare puntualmente tutte le rate a carico, non si avranno ulteriori segnalazioni.

Noleggio a lungo termine per privati: sei pronto per guidare la tua nuova auto?

Hai i requisiti che abbiamo appena elencato? Hai un conto corrente italiano intestato a te, un lavoro a tempo indeterminato da almeno 6 mesi, un reddito mensile minimo e non sei segnalato al CRIF? Se hai risposto di sì e vuoi ottenere maggiori informazioni sul noleggio a lungo termine, ti consigliamo di contattare al più presto Pulzoni Antonelli. Metteremo a tua disposizione uno dei nostri consulenti qualificati che si occuperà di rispondere a tutte le tue domande sul noleggio a lungo termine per privati ed eliminerà ogni tuo dubbio.

Il consulente ti guiderà anche durante la scelta della vettura, elencandoti tutte le caratteristiche e specifiche tecniche e indicandoti quali sono le migliori soluzioni per soddisfare le tue personali esigenze e preferenze. Abbiamo a disposizione un parco auto ampio e variegato, capace di offrirti l’imbarazzo della scelta e di proporti vetture performanti e di ultima generazione. Le auto disponibili sono numerose e non sarà difficile trovare quella che fa al caso tuo.

Che aspetti allora? Dai uno sguardo alle soluzioni attualmente disponibili per quanto riguarda il noleggio a lungo termine per privati e fissa un appuntamento con un nostro consulente.

RICHIEDI UN PREVENTIVO


    RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI
    Nome *
    Email *
    Per cosa vuoi essere aggiornato?