Oggi parliamo di una moto 100% elettrica con caratteristiche uniche… da vera Cafè Racer! Stiamo parlando della Super Soco Moto TC Max. Questa motocicletta si afferma come un bel mix di tecnologia e stile retrò, con soluzioni tecniche interessanti e una linea accattivante. Andiamo subito a conoscere meglio le sue caratteristiche e le impressioni alla guida in modo da capirne fino in fondo le potenzialità.

Tutto parte da un gran brand…

La VmotoSoco Limited è un’azienda nota per i suoi veicoli elettrici, che oramai sono apprezzati in tutto il mondo. Attualmente produce per i vari mercati ben dieci modelli fra scooter e moto, tra cui troviamo la Super Soco Moto TC Max. La mission del marchio è quella di spingere i viaggiatori a dotarsi di motocicli elettrici ecologici, performanti e sostenibili.

A rendere il marchio ancora più noto è stata l’importante partnership e il ruolo di scooter supplier per Ducati Corse e Dorna nel Motomondiale e in MotoE. Il testimonial d’eccellenza di Vmoto è Jorge Lorenzo (ex pilota di MotoGp), mentre Dario Marchetti è il World Brand Ambassador.

Il design della Super Soco Moto TC Max

Per conoscere meglio la TCMax, la prima cosa che vogliamo fare è parlare del suo design. Il modello ha impresso nel suo DNA uno spirito a dir poco innovativo. È moderno nei contenuti e classico per il suo carattere da Cafè Racer. Ha tutte le carte in regola per incontrare il gusto di chiunque, anche dei biker più esigenti.

La Super Soco Moto TC Max vanta una serie di peculiarità molto apprezzabili, come ad esempio l’elegante cruscotto LCD digitale. È molto interessante anche la carena che crea un effetto serbatoio, ovviamente mancante, che rende la ciclistica filante e per nulla appesantita. Questo modello si ispira alle famose moto degli anni settanta ma abbraccia appieno le ultime tecnologie digitali.

In generale risulta decisamente piacevole alla vista, sono molto belli gli specchietti tondi e la sella può essere scelta con motivi a griglia o a rettangoli.

Le caratteristiche tecniche

Il motore elettrico che spinge la TC Max è un potente Bosch da 5100watt capace di erogare una coppia di 170 Nm, consentendo alla moto di raggiungere quasi i 100 km/h. La batteria soft core a celle di litio ha un’autonomia di circa 95 km (con una velocità media di 45 km/h) e supporta anche la ricarica veloce che avviene in circa 4/5 ore. Il blocco motore centrale è fissato nel telaio e la trasmissione è a cinghia dentata. La centralina FOC 2.0, di nuova generazione, garantisce un efficace controllo della coppia. Puoi trovare altri dettagli direttamente QUI.

Ecco alcuni dati tecnici della Super Soco Moto TC Max:

  • Altezza 103 cm
  • Altezza della sella 89 cm
  • Lunghezza 198 cm
  • Larghezza 74 cm
  • Peso 105 kg
  • Freni D/D
  • Pneumatico anteriore 90/80 R 17
  • Pneumatico posteriore 120/70 R 17
  • Omologazione elettrica
  • Garanzia 24 mesi

Alla guida della TC Max

Devi sapere che la Super Soco Moto TC Max è agile, pratica e maneggevole: offre un mix di caratteristiche ideale per affrontare il traffico urbano. La manopola che regola l’accelerazione assicura un’elevata precisione. I freni a disco sono ben bilanciati grazie al sistema combinato CBS.

Il faro adattivo a LED anteriore è molto potente e risultano molto efficaci il fanale posteriore a LED integrato e gli indicatori di direzione ad alta concentrazione. Ecco qui di seguito il video di una prova su strada, pubblicato su YouTube dal canale Moto.it:

Due modelli eccezionali sotto ogni punto di vista

Sono disponibili due versioni praticamente identiche, che differiscono solo per i cerchi in lega o a raggi. In entrambi i casi la TC Max si rivela una validissima alternativa agli scooter, proponendo tutti i dettagli desiderati dal vero motociclista. Offre valore con la sua estetica classica, senza mai mettere da parte le soluzioni più tecnologiche…. Fin dal primo sguardo incuriosisce e fa venire subito voglia di guidarla!

Entrambi i modelli di Super Soco Moto TC Max sono adatti a tutti: a neofiti e a motociclisti di lungo corso. Anche questi ultimi ne apprezzano in maniera particolare la facilità di guida, ma anche la frenata potente e il brillante spunto del motore.

L’habitat di questa moto 100% elettrica è la città, ma qualche percorso un po’ più lungo non la spaventa. Insomma, questo mezzo eco-friendly ha proprio tante caratteristiche di cui vantarsi e che gli permettono di farsi amare proprio da tutti. Piace molto anche a noi!

Quanto costa la Super Soco Moto TC Max? Approfitta del nostro prezzo speciale

La versione Black Silver della Super Soco Moto TC Max è quella con i cerchi in lega e costa più di 5.000 euro, ma la versione più costosa è quella con le ruote a raggi. Il suo prezzo di listino è 5.890 euro. Da Pulzoni Antonelli la trovi in offerta a 3.950 euro: per approfittare del nostro prezzo speciale, richiedi subito un preventivo!